13.03.2020   

BALERHAUS@TDC - RIMANDATA

Orario: 20:45 - Ingresso: 15,00 €

balerhaus_CPergolini

Tutti sapete, non c'è bisogno di dire molto, Balerhaus non ci sarà il 13 marzo. La massima espressione della condivisione e della relazione non poteva certo resistere a questa ondata di solitudine fisica che si prospetta davanti a noi.

Speriamo un giorno di poterci recuperare.

Un abbraccio dal Teatro della Contraddizione e dalla Compagnia Sanpapié


Dopo quasi due anni "sabbatici" in giro per le piazze italiane e svizzere - Festival Oriente Occidente di Rovereto, Wonderland Festival di Brescia, Rassegna Resistere Creare  del Teatro della Tosse di Genova, Festa Danzante del Ticino, Vignale Monferrato Festival , UTU Festival di Teatro Urbano di Urbino, LAC in festa Lugano - torna Balerhaus per un'unica data milanese.

Venerdì 13 marzo, ore 20,45

Teatro della Contraddizione e Sanpapié presentano

BALERHAUS

Una vera e propria balera, una serata danzante con orchestra dal vivo, ma anche uno spazio di ricerca dove ballo liscio, danza, teatro di ricerca e musica contemporanea si incrociano, reinterpretando il mondo e gli spazi della balera, valorizzando il suo carattere naif, che, in una forma buffa e poetica, è in grado di parlare trasversalmente con le diverse generazioni che partecipano alla serata. 

In Balerhaus  si respira l'aria di ieri ma si guarda con gli occhi di oggi, si percorre il confine tra il mondo perduto della balera – l’orchestra, le lucine colorate, l'abbigliamento consono - e la contemporaneità; si assiste alla nascita di un evento ibrido, unico e irripetibile, che alterna un giro di rumba ad una performance di danza, un rudimento di valzer ad un corto teatrale. Ma soprattutto si balla. Balerhaus è il ritorno al ballo di coppia, al ballo con lo sconosciuto, al ballo di gruppo e all’incrocio selvaggio tra le generazioni e i loro linguaggi.  

In Balerhaus ballano tutti, performer e pubblico, accompagnati dai tutor alla scoperta dei passi fondamentali del valzer, della polka, del cha cha cha...  

Tutto accade velocemente, non c'è davvero il tempo per imparare, ma per averne un'idea sì, perché in Balerhaus quello che conta non è la forma, ma la voglia di provare, di cogliere lo spirito di un ballo e creare la propria polka, il proprio valzer… 

ammiraglio registico Marco Maria Linzi
comandante di pista Lara Guidetti
timoniere Marco De Meo
capitano d'orchestra Ale "Kape" Sicardi
musicanti di poppa I Morbidissimi Luciano Macchia, Domenico Mamone, Giosué Consiglio
sirena da Balera Nicoletta Bernardi
equipaggio Saverio Bari, Micaela Brignone, Fabrizio Calanna, Sofia Casprini, Sabrina Faroldi, Marcello Gori, Giuseppe Morello, Matteo Sacco, Stefano Slocovich, Eugenio Vaccaro, Cecilia Vecchio e altri
mozzo Fabio Brusadin
una produzione Teatro della Contraddizione e Sanpapié 

Ingresso €15 
Prenotazione consigliata, i posti sono limitati
Ingresso riservato ai soci
> Tesseramento gratuito ma necessario: http://www.tesseramentocontraddizione.it

Infoline e prenotazioni: 025462155 - prenotazioni@teatrodellacontraddizione.it

Foto di Cristina Pergolini_Festival UTU2019