22.12.2015   

Racconti di Natale

Orario: 20:45 - Ingresso: 12,00 €

Cinaski

RACCONTI DI NATALE

DIRTY OLD CHRISTMAS

Storie, canzoni e poesie sporche di neve pulita


Voce, testo e regia di Vincenzo Costantino CinaskI

Al pianoforte Mell Morcone

Alla tromba Raffaele Kohler


BARDO NATALE

Pugni dal cielo, lacrime sudate, sorrisi bagnati sotto l'albero della finzione.

Natale ce lo meritiamo, è il resto dell'anno che non ci meritiamo.

Storie canzoni e poesie sporche di neve pulita.


Una serata di poesia e musica con i versi di Vincenzo Costantino Cinaski, la tromba di Raffaele Kohler e il pianoforte di Mell Morcone.

Il Natale è un misto di ricordi collettivi, fatti di odori, di luci… e anche di finzione e buonismo. “La cattiveria è sempre sincera, perché non si può fingere di essere cattivi”, e se lo si è a Natale la sincerità diventa forse il regalo più autentico. Da non fraintendere: è solo un invito ad essere se stessi, non a tramutarsi in Grinch. 

Accompagnato da Mell Morcone al piano e Raffaele Kohler alla tromba, assisteremo ad un film, un insieme di racconti di Natale “politicamente ed emozionalmente scorretti” che non hanno nulla a che fare con “A Christmas Carol” di Dickens, in una città che è un po’ Milano, un po' Brooklyn, un po' tutte.


Gli appuntamenti con Cinaski proseguiranno nel corso della stagione con quattro incontri di emancipazione del pensiero, libertari, senza filtro dal titolo Cinaski Contro Tutti. Una sfida all’ultimo verso per il poeta milanese, che sarà chiamato a misurarsi con gli autori che più ha amato e ad improvvisare su richiesta degli spettatori. Giudice ultimo il pubblico.


Vincenzo Costantino Cinaski è poeta, scrittore e cantautore. Da anni porta l’atmosfera intima della sua poesia e delle sue letture musicate in giro per l’Italia. A novembre del 2012 è uscito il suo primo disco ‘Smoke - Parole senza filtro’ con la collaborazione tra gli altri di Vinicio Capossela e Simone Cristicchi. 


Quando: 22 Dicembre ore 20:45
Ingresso: 12 euro
Infoline: 02 5462155 - info@teatrodellacontraddizione.it